[ESTRATTO DA TERMS & CONDITIONS]
7. Termini di consegna e responsabilità
Il flusso di evasione degli ordini viene gestito con cura e richiede tempo. “Fratelli Desideri Srl” si impegna a prendere in carico l'ordine entro 24h lavorative dall'acquisto sul sito e consegnare la merce ordinata in Italia entro 4 (quattro) giorni lavorativi e 8 (otto) giorni lavorativi per consegne fuori dall’Italia per ordini conclusi con pagamento elettronico (Carta di credito, Paypal).
La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), “Fratelli Desideri Srl” si impegna ad avvisare il cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate
8. Merce danneggiata al momento della consegna
Qualora fossero consegnati dal corriere pacchi danneggiati, rotti o macchiati dalla eventuale fuoriuscita di prodotto, il cliente è tenuto a respingere la spedizione, indicando espressamente sul modulo di consegna del corriere il relativo motivo. “Fratelli Desideri Srl” si farà carico della restituzione della spedizione tramite il corriere.
Nel caso in cui spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, il cliente ha diritto di rifiutare la consegna e respingere la spedizione del solo pacco danneggiato, sottoscrivendo il modulo di consegna del corriere “Con Riserva” e indicandovi il numero dei colli danneggiati e resi. “Fratelli Desideri Srl”si farà carico della restituzione della spedizione tramite il corriere, senza costi aggiuntivi a carico del cliente.
Il prodotto danneggiato sarà sostituito da “Fratelli Desideri Srl” senza nessun costo per il cliente, entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla consegna. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, il cliente verrà contattato tempestivamente da “Fratelli Desideri Srl” per concordare in alternativa la sostituzione con altro prodotto di pari valore, previo invio del modulo di “conferma sostituzione” debitamente sottoscritto, il rimborso del prezzo pagato, a cui “Fratelli Desideri Srl” provvederà entro 5 (cinque) giorni lavorativi.
Le spese di spedizione per la restituzione a “Fratelli Desideri Srl” del pacco danneggiato, per la riconsegna al cliente dei prodotti in sostituzione ed eventuali costi per il rimborso del prezzo sono a carico di ““Fratelli Desideri Srl”.
9. Resi e sostituzione merce difettosa
Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto o nei prodotti consegnatagli, il cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all’indirizzo email ciao@fratellidesideri.com, segnalando il problema riscontrato e specificando nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, allegando fotografie a corredo, nonché a mettere a disposizione di “Fratelli Desideri Srl” il prodotto ritenuto difettoso.
“Fratelli Desideri Srl” provvederà a verificare i difetti lamentati dal cliente che, se riscontrati, daranno diritto alla sostituzione del prodotto o dei prodotti, previa comunicazione all’indirizzo e-mail del cliente.
“Fratelli Desideri Srl” sostituisce il prodotto o i prodotti difettosi a proprie spese e sostiene i costi della restituzione. Nel caso in cui i prodotti inizialmente richiesti dal cliente fossero esauriti, “Fratelli Desideri Srl” provvede al rimborso della somma pagata dal Cliente, nel più breve termine possibile e comunque entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di “Fratelli Desideri Srl”.
Qualora il Cliente dovesse ricevere dal corriere una confezione danneggiata o macchiata dalla fuoriuscita di prodotto da eventuali box danneggiate, “Fratelli Desideri Srl” invita il cliente a respingere la spedizione. In tale caso, “Fratelli Desideri Srl” si occupa della restituzione della spedizione. Tutte le spese di rientro del pacco danneggiato e le successive spese per l’eventuale nuovo invio del prodotto, nel minor tempo possibile, sono naturalmente a carico di “Fratelli Desideri Srl”.