
SIAMO CARBON NEUTRAL PERCHÉ
Amiamo il nostro pianeta
Vogliamo contribuire concretamente a salvare il pianeta compensando tutte le emissioni di CO₂ che la nostra azienda produce. Sosteniamo tre meravigliosi progetti in tutto il mondo, con la speranza che molti altri seguano il nostro esempio.
Non abbiamo un pianeta B.
Maísa REDD+
Il progetto è sviluppato in Brasile nello stato del Pará e protegge un'area di 29.000 ettari consentendo ogni anno la cattura di 67.458 kg di CO₂.
Maisa REDD+ ha portato dei contributi alle comunità locali. Grazie ai continui finanziamenti, il progetto ha permesso la creazione di diversi posti di lavoro e tramite la protezione della foresta, una migliore crescita economica della zona.



Guanaré Forest Plantation Project
Il progetto si colloca nella regione centro settentrionale dell'Uruguay ricoprendo un'area di 20.000 ettari, annualmente vengono catturate 127 mila tonnellate di CO₂.
La popolazione locale è coinvolta con il "Progetto scuola": un programma di presentazioni informative e workshop rivolto a insegnanti, studenti e membri della comunità per conoscere l'ambiente e la cura della fauna e della flora autoctona.

Boyabat Hydroelectric Power Plant
Il progetto, situato sulle rive del fiume Kızılırmak in Turchia, consente di generare 1.370.000 MWh di energia rinnovabile all'anno e di ridurre 580.882 tonnellate di emissioni di CO₂.
Boyabat, sostituendo vecchie centrali elettriche a carbone, ha permesso un miglioramento della qualità dell'aria e dello stato di salute delle aree verdi che lo circondano.

