Classe 1989, ha girato il mondo e fatto esperienza in alcune delle più importanti cucine italiane e internazionali. Ha sviluppato uno stile unico che non scende a compromessi con la qualità delle materie prime senza le quali, sostiene, non si può fare una buona cucina.
Si definisce semplicemente “cuoco” ma è stato Sous Chef del Ristorante Cracco, è membro della Federazione Italiana Cuochi, vincitore del «Bocuse d'Or Italia» e rappresentante della macro regione Italia e Sud Est Europa.
Lo Chef Bergamo ha conquistato il suo posto nella Grand Finale di S.Pellegrino Young Chef 2021 con il signature dish “Meglio un uovo oggi o una gallina domani?”, una preparazione ispirata alle sue origini lombarde e ai pranzi domenicali in compagnia della nonna. Un petto di pollo ripieno di un millefoglie di patata con una crosta di cereali e mais che riproduce la croccantezza della pelle del pollo. Ad accompagnare, una salsa di mais e fondo di ossa di pollo, un cremoso di pollo con cialda alle erbe e puntarella al burro. Poi, una patata dal cuore di fontina e lardo. Il piatto si completa con una coscia brasata dalla texture innovativa.