DICHIARAZIONE SULLA PREVENZIONE DELLA SCHIAVITÙ E DEL TRAFFICO DI ESSERI UMANI

Questa dichiarazione, che si rifà al disposto del cap. 54 della legge britannica contro la schiavitù moderna (Modern Slavery Act) del 2015, sancisce il costante impegno di Fratelli Desideri Srl nel riconoscere tutti i potenziali rischi della schiavitù moderna correlati alla propria attività e nel mettere in atto misure volte a ridurre tali rischi nel corso dell’esercizio finanziario.

LA NOSTRA ATTIVITÀ

La mission di Fratelli Desideri srl è di divulgare nel mondo l’arte e la cultura dell’alta cucina contemporanea made in Italy, attraverso la produzione e distribuzione di Meal kit, confezioni all’interno delle quali vengono inseriti tutti gli ingredienti dosati per preparare ricette gourmet firmate da grandi Chef Stellati Michelin.

LA NOSTRA FORZA LAVORO

i dipendenti assunti da Fratelli Desideri Srl sono sottoposti a controllo delle esperienze precedenti.  

RAPPORTI CON I FORNITORI

Siamo impegnati a garantire l’assenza di qualunque forma di schiavitù o traffico di esseri umani nelle nostre filiere e in ogni parte della nostra attività. Avvalendoci di fornitori certificati e specializzati operanti esclusivamente in Italia, data la natura della nostra attività e l’approccio alla governance, secondo noi il rischio di schiavitù e di traffico di esseri umani nelle nostre filiere è molto basso. Fratelli Desideri srl non si avvale di quei fornitori internazionali che potrebbero presentare un rischio reale di schiavitù moderna e di traffico di esseri umani.  La nostra dichiarazione sulla schiavitù moderna sancisce il nostro impegno ad agire secondo principi di etica e integrità in tutti i nostri rapporti commerciali e a implementare e applicare sistemi e controlli efficaci al fine di garantire che non vi sia alcuna forma di schiavitù moderna e di traffico di esseri umani nelle nostre filiere. Tuttavia, ci proponiamo di verificare l’efficacia delle relative direttive e procedure che abbiamo in essere. Non abbiamo indicatori prestazionali generali rispetto alla schiavitù o al traffico di essere umani in quanto si prevede che ogni caso costituisca una violazione delle norme di legge, dei nostri standard per i fornitori o delle nostre direttive interne.

AMBIENTE DI LAVORO

Fratelli Desideri srl è impegnata ad assicurare un ambiente di lavoro sicuro e non violento. Pertanto, abbiamo adottato una politica di tolleranza zero verso la violenza, le minacce di violenza o qualunque altra attività illecita sul posto di lavoro.